Enigmi, easter egg e tanto gioco
A Play si gioca ovunque, anche sulla Mappa Fantasy!
Questa incredibile opera di Francesca Baerald non sarà solo una guida al Festival ma anche un teatro dove risolvere enigmi, vivere avventure a bivi e sfidarsi all'ultimo indizio.
Con questa mappa, Play è diventato l'evento più epico e magico dell'anno!
Preparatevi a immergervi in un mondo di avventure e meraviglie, su questa pagina troverete tutti i giochi realizzati apposta per il pubblico di Play.
Oltre ai giochi, Francesca ha inserito tanti easter egg, riuscite a trovarli tutti?
Buon divertimento giocatrici e giocatori e che il Moongha sia con voi!
La Fiera di Santa Tigella
Un racconto-gioco di Umberto Pignatelli
Scaricate il gioco qui: LaFieraDiSantaTigella-FINAL.pdf
Fantasma al Festival
Un gioco a cura di Librogame's Land
Uno spettro si aggira a Play 2024 - lo spettro del primo librogioco italiano!
Tutte le giocatrici e tutti i giocatori con la passione per la narrativa interattiva non possono non partecipare alla caccia al tesoro (anzi, al fantasma!) di Play - Festival del Gioco di Modena 2024 - un’iniziativa realizzata assieme a Librogame’s Land, Ludo Labo e IoGioco.
La posta in gioco è nientedimeno che una delle più celebri reliquie della narrativa interattiva del nostro paese, ovvero la prima storia a bivi tutta italiana mai pubblicata!
L’agognato e misterioso oggetto dei desideri cadrà nelle mani di coloro che arriveranno nel posto giusto all’ora giusta, pronunciando la parola d’ordine corretta per riscuotere il premio!
Tre indizi dunque (posto, ora e parola d’ordine), nascosti in tre punti diversi, reali o digitali, da combinare per scovare il luogo dov’è in attesa l’ambito trofeo e riceverlo direttamente in fiera!
Ogni giorno di Play, la prima persona ad arrivare alla soluzione riceverà una copia originale della storia a bivi in questione, e tutte le altre otterranno un premio di consolazione. Tre copie in palio quindi: una il venerdì, una il sabato e una la domenica, per poter offrire a ogni partecipante di Play 2024 una chance di vittoria!
Non sarà facile, ovviamente: dovrete scontrarvi con decine di sfidanti e confrontarvi con enigmi mozzafiato, una vera e propria Galleria dei Venti che servirà a mettervi alla prova e scremare concorrenti meno abili di voi…
Ma qual è il premio? Qual è il primo esempio di narrazione a bivi del nostro paese?
Per saperlo rimanete con le orecchie drizzate e date un’occhiata al numero speciale di IoGioco o sul Magazine di Librogame’s Land dedicati proprio al festival… Lì scoprirete chi è davvero il nostro fantasma e troverete altri indizi e come combinarli.
A proposito, uno di essi è nascosto in bella vista proprio in questa pagina…
Buona caccia!
Il D6 Gnocco Fritto
Un gioco di Master of Masters
Scaricate il gioco qui: Il-D6-Gnocco-Fritto.pdf