Avventure di Kids on Bike scritte ed ideate da ragazze e ragazzi della classe 4B del Liceo Muratori San Carlo all'interno di un progetto PCTO sul Gioco di Ruolo
ANEDOM - Un'avventura in un mondo fantastico alla ricerca di un tesoro perduto. Una squadra di sei eroi che intraprendono un viaggio per ritrovare la gemma rubata.
Solo grazie a questa gemma il mondo magioco di Anedom sopravviverà.
Sarete degli eroi abbastanza valorosi ?
GREENSVILL - Ci troviamo a Greenzvill, una cittadina distopica, famosa per la produzione di frutta straordinaria per i suoi valori nutrizionali.
Infatti non solo essa ha un sapore idilliaco, ma rende i cittadini, che basano su di essa la loro alimentazione, estremamente sani e poco soggetti a malattie. Tutti gli abitanti lavorano nell’azienda “Fruttaz”, trascorrendo una vita apparentemente tranquilla e priva di problemi. O almeno, questo fino all’ammalarsi del paziente zero. Un dipendente dell’azienda si trova malato di una patologia sconosciuta, che inizia a contagiare molto rapidamente gli altri cittadini.
Di che malattia si tratterà e come avranno fatto i nostri personaggi a contrarla?
VICTRIX - Chi ha rubato le insegne? Dove sono nascoste? Come recuperarle? Un gruppo variegato di personaggi si troveranno costretti a dover affrontare una difficile missione, nella misteriosa Foresta Nera in Germania: soldati romani e guerrieri barbari, astuzia e lotta, onore e istinto.
Riusciranno i personaggi a collaborare e a sfruttare le giuste caratteristiche delle due diverse civiltà per salvare la loro vita e quella dei loro compagni?
Solo gli Dei possono saperlo.
Una singolare avventura storica tramite la quale i giocatori potranno tornare indietro nel tempo, nel lontano 9 d.C e immergersi nella complessa civiltà romana ma anche in quella germanica, spesso oggetto di stereotipi: qualche elemento fantasy non può che rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente…