• per tutti per tutti

  • Demo Demo

  • Role-playing games
BUIO DAYS - IL GDR AL BUIO A PLAY 2024

Il GDR al Buio ritorna al Play, Festival del Gioco, in un nuovo formato!



A partire da venerdì 17 Maggio, e per tutti i giorni della manifestazione, potrai recarti nella , entri, ti siedi… e giochi di ruolo!



Facilitatori provenienti dalle rassegne nazionali del Buio vi faranno provare giochi di ruolo a scatola chiusa: non saprete il nome del gioco fino a quando non vi siederete al tavolo, così come anche i vostri compagni di gioco.



Scopo del Format è quello di far conoscere giochi nuovi e vecchi, in one shot pre-organizzate che stimolano curiosità e permettono di lasciare un po' sospesi i pregiudizi. E perché no, conoscere anche nuovi ruolatori!



Il GDR al Buio nasce a Pavia nel 2016 e da allora si è allargato in tutta Italia: Milano, Macerata, Cremona, Lodi, Senigallia... e molte altre. Nel 2019 abbiamo raggiunto anche i giocatori digitali, col primo GDR al Buio Online, e numerose altre iniziative sono state organizzate dai nostri Anfitrioni a convention ed eventi locali.



Come potete partecipare ai Buio Days? Presto detto!



## Iscrizione ##



Per giocare è richiesta la prenotazione online prima dell'inizio della manifestazione tramite Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-buio-days-2024-il-gdr-al-buio-a-modena-play-881190744237?aff=oddtdtcreator



Sarà possibile prenotare fino a due persone in un singolo ordine: cercheremo di inserire le persone prenotate nello stesso ordine allo stesso tavolo di gioco se non richiesto altrimenti.



Ogni slot ha un orario di partenza prestabilito. Il tavolo parte automaticamente 15 minuti dopo l'orario indicato, e accetterà ritardatari fino ad un massimo di 30 minuti dall'inizio. Eventuali posti lasciati liberi saranno riempiti tramite la nostra Lista Riserve.



Pertanto, se uno slot è pieno, non disperate! Presentatevi dai 15 ai 5 minuti prima dello slot alla segreteria per farvi inserire in una lista di riserve, che sarà anche utilizzata per colmare eventuali cancellazioni.




ATTENZIONE! Per partecipare all'evento è necessario avere il biglietto dell'accesso alla manifestazione.



Ringraziamenti


- Il GDR al Buio è organizzato da numerose associazioni e gruppi di giocatori: potete trovare i nostri partner & supporters sul nostro sito web.


- Play al Buio è coordinata dagli Organizzatori Nazionali del format di gioco organizzato: Daniele Fusetto, Edoardo Cremaschi, Chiara Listo, Giuseppe Vitale e Marco Cingolani.


- Per i Buio Days si ringraziano anche tutti i Facilitatori del GDR al Buio Macerata per l'assistenza in Segreteria, così come tutti i Facilitatori e Anfitrioni di tutta Italia che si sono resi disponibili per l'evento.

Condividi su: