Collettivo divulgatore di gioco di ruolo, sarà a Play 2024
Non Dire Draghi è un collettivo che si occupa di divulgare il gioco di ruolo e produrre contenuti di intrattenimento.
Nato nel 2020, al momento ha all'attivo due podcast e un fumetto, tutti reperibili sul sito www.nondiredraghi.com.
Sul primo podcast - "Due Draghi al Microfono" - vanno in onda puntate di talk, recensioni, interviste e analisi su D&D e sul panorama più ampio dei giochi di ruolo.
I due draghi conduttori prendono spesso spunto dai loro background di studiosi umanistici per parlare di argomenti attinenti al gioco.
Il secondo podcast - “Storie di Vapore” - nasce dall’esigenza di spostare in un contenitore separato tutte le puntate di actual play, cioè quelle in cui i Due Draghi, raggiunti da Viola Sanguinetti, giocano una campagna di D&D in un’ambientazione originale creata da Emilio Palmerini.
Il fumetto "I Corvi della Notte" è invece totalmente leggibile online sul sito e racconta le vicende della loro prima - lunghissima - campagna di D&D!
Non Dire Draghi è composto da Giada Taribelli (@giadadiruolo), Francesco Mazziotta (@instaframm_) ed Emilio Palmerini (@emiliopalmerini), ma collabora anche con diverse realtà di artisti e artigiani che hanno messo le loro competenze a disposizione dei vari progetti e che hanno in comune la loro stessa passione: i giochi di ruolo.