Fondatore di Helios Games, sarà a Play 2024
Helios Pu è nato nel 1976 a Bologna, dove ha sempre vissuto. Di giorno è direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria e insegna marketing presso enti di alta formazione. Di notte si toglie la maschera e mostra il suo vero volto: quello di autore di giochi di ruolo e curatore di linee editoriali. 
È il fondatore di Helios Games, un collettivo che raccoglie autori, giocatori e illustratori, con il quale sviluppa giochi e fa consulenze sulla gamification ad aziende.
Per farsi conoscere nell'ambiente ha improvvisato per due anni video-dirette interpretando il personaggio del Vate, istrionico promotore della filosofia del "non giocare". 
Tra i giochi pubblicati ricordiamo il pluripremiato  Be-MovieFahrenheit 1451,  Kaiser 1451,  donQuixotesque,  Trincea 1917 e  Dhakajaar.
Si è inoltre occupato delle localizzazioni italiane di  Microscope, Follow   Aldilà.
Attualmente è al lavoro sulla scrittura di una intera collana di manuali di  game-design.
 

Designing Role-Playing Games in 2024: a conversation with Zachary Cox, Felix Isaacs, Helios Pu and Matteo Sciutteri

Una chiacchierata con quattro autori di giochi di ruolo pubblicati e tradotti internazionalmente sul cosa significhi oggi progettare un gioco di ruolo. Dalla prima idea al prodotto sullo scaffale, avremo modo di puntare i riflettori sulle maggiori fonti di ispirazione, sul processo creativo e sullo sviluppo di un gioco, tenendo conto del confronto ...
Galleria - GAL6/7 domenica 19ore 13:00
TIPOLOGIA: Altro
TARGET: per tutti
play placeholder